PIANIFICAZIONE E PAESAGGIO DELLA SARDEGNA
sardegnaterritorio  ›  geografia  ›  consulta cartografia
Consulta cartografia
 
info
Il Sistema Informativo Territoriale Regionale fornisce diversi mezzi per la consultazione della cartografia della Regione Sardegna. Accanto ai navigatori "SardegnaMappe" (integrato con strumenti di ricerca di indirizzi e percorsi, consente la consultazione rapida e mirata di specifiche aree tematiche) e "Foto Aeree" (permette il confronto tra immagini telerilevate relative a diverse annate), esiste una sezione da cui è possibile scaricare numerosi progetti GIS tematici nei formati più diffusi corredati dalla procedura per il loro utilizzo.
SardegnaMappeSardegnaMappe Consulta le ortofoto e lo stradario, trova città, paesi, indirizzi e calcola i percorsi in modo facile ed intuitivo. Puoi ricercare località e punti d’interesse, misurare distanze e aree, stampare e condividere le tue mappe.
Foto aereeSardegnaFotoAeree Applicazione progettata per la consultazione on-line del materiale aerofotografico della Regione Sardegna. E' possibile confrontare le foto aeree realizzate sul territorio della Sardegna dal 1954 ad oggi.
Torre delle Stelle, foto aereaConsulta con il GIS Sono disponibili in "download" diversi progetti tematici "preconfezionati" compatibili con i più diffusi GIS Desktop. Sono disponibili inoltre le procedure per il caricamento del servizio OGC WMS della Regione Sardegna